-jm- log

Immagini interrotte, link interrotti e altri problemi

Posted by on June 27th, 2015 at 1:19:18, under Announcement, italian, manteinance, phpBB

Update 2015-07-03
Conversion /2 in – Site news

Molte immagini su blog potrebbero non essere visibili perché i redirect 301 non sono ancora operativi

(continue reading…)

Leave a Comment :, , more...

14 gennaio, giorno della Liberazione

Posted by on January 14th, 2015 at 13:24:04, under italian, politics, shared, Twit

Feu d'artifice

Oggi alle 10.30 il monarca repubblicano ha firmato e fatto consegnare le lettere di abdicazione.

Oggi, 14/1/2015, ci siamo liberati di questo reuccio poco coraggioso, che ci ha dato i governi Monti, Letta e Renzie.

Il monarca del declino economico che ha regnato sul derelitto Paese dello Stivale durante la peggiore recessione dal 1929, il monarca che ha visto con i suoi occhi il triple dip (caso più unico che raro), fatto a cui ha contribuito attivamente firmando le leggi che hanno portato a una forca fiscale senza precedenti.
Il monarca che ha visto la disoccupazione giovanile (15-24 anni) schizzare a livelli mai visti (43.9% a novembre), il monarca che ha visto il tasso di occupazione scendere al 55.5% (quindi 44.5% tra inattivi e disoccupati e senza contare i cassintegrati, conteggiati tra gli occupati). Il monarca delle riforme fatte a parole, il re che ha raccolto quanto seminò da presidente di quella sciagurata Camera che snaturò l’art. 68 della Costituzione.
E infine: il monarca che – salvo clamorosi commissariamenti o improbabili rivolte popolari – ha dato alla luce il ventennio renzista, fatto di tante parole e tantissime tasse.

Nunc est bibendum.

Leave a Comment :, , , , more...

Codigoro, i controlli sono sacrosanti, le tasse no

Posted by on August 10th, 2017 at 23:58:37, under bits of economics, italian, politics, shared, Twit

Il signor sindaco di Codigoro Zanardi Alice qualche giorno fa è uscito con una trovata: verifiche sanitarie e altre relative all’abitabilità delle strutture private che risultano nell’elenco di coloro che ospitano profughi (le fonti usano questo termine, lo ricicliamo anche noi).
Fin qui tutto regolare, sacrosanto verificare che non siano topaie cadenti, ma alloggi decorosi e in regola con le normative tecniche e sanitarie.

Poi arriva la parte dolente: allertare la guardia di Finanza per i controlli della gestione immobiliare e infine … valutare diversificazione fiscale. (continue reading…)

Leave a Comment :, , , more...

Ripresa entro il 2019? Preparare i popcorn

Posted by on July 16th, 2017 at 23:26:33, under Bank crisis 10s, bits of economics, politics, shared, Twit

Repubblica riporta che BankItalia prevede la cancellazione della crisi entro il 2019.

Qualcuno ricordi ai banchieri centrali (o ex?) che:

  • la ripresa corrente è debolissima
  • la ripresina iniziale (2011) è stata stroncata dalle tasse di Monti tra fine 2011 e 2012, al posto di proseguire come altrove in Europa, provocando quindi almeno un double dip
  • l’Italia è il Paese che è cresciuto meno in tutta l’eurozona e questa minicrescita sta avvenendo nonostante le politiche occhiute e burocratiche della sinistra al potere (esempio: codice appalti)

(continue reading…)

Leave a Comment :, , , , , , , more...

Decreto ex LCA Venete approvato alla Camera

Posted by on July 15th, 2017 at 13:59:56, under Bank crisis 10s, bits of economics, EU crisis, italian, politics, shared, Twit

Giovedì 13 luglio la Camera ha approvato, dopo voto di fiducia, il DL LCA venete, che cambia titolo.

La grande novità è l’integrazione, irritualmente come articolo 01, del decreto porcata 89/2017 in cui si disponeva la sospensione per 6 mesi del pagamento dei subordinati per le banche che avessero richiesto la ricapitalizzazione precauzionale.

(continue reading…)

Leave a Comment :, , , , , more...

Aiutiamoli #acasaloro (Renzi scripsit)

Posted by on July 12th, 2017 at 13:36:06, under italian, politics, shared, Twit

Renzi estratto libro, (da pagina PD)

Noi non abbiamo il dovere morale di accoglierli, ripetiamocelo. Ma abbiamo il dovere morale di aiutarli. E di aiutarli davvero a casa loro.

Ora, queste parole hanno scatenato un vespaio.

Da un lato la soddisfazione morale e non solo del centrodestra, che vede un avversario così disperato da rincorrerlo su temi storicamente di centrodestra. Dall’altro lo smarrimento di quegli idealisti di centrosinistra che hanno creduto per almeno tre anni nell’accoglienza senza limiti e ora si vedono letteralmente rinnegati dal loro segretario, che magari hanno anche votato, pagando. (continue reading…)

Leave a Comment :, , , , , , , , more...

Como non affiliato in FIGC

Posted by on June 30th, 2017 at 11:35:27, under Financial issues, italian, shared, Sport, Twit

Avevano comprato marchio e diritti di categoria all’asta fallimentare a marzo, spendendo la bellezza di 237000 euro. Niente male, pensando che per quasi le stesse cose (marchio e simbolo, no diritti perché assegnati dal Lodo Petrucci), tale Urbano Cairo tirò fuori poco più di un migliaio di euro. Ma hanno pensato bene di non affiliare la nuova società in federazione, lasciando scadere i termini causa assenza di fondi al momento buono.
Oggi scadono i termini per iscriversi in Lega Pro. Secondo la federazione l’iscrizione è impossibile senza affiliazione. Loro dicono di aver trovato un’altra strada … vedremo.

Chi c’è di mezzo? (continue reading…)

Leave a Comment :, , , , more...

Notes

Valid XHTML 1.0 Transitional

UserOnline