-jm- log

Immagini interrotte, link interrotti e altri problemi

Posted by on June 27th, 2015 at 1:19:18, under Announcement, italian, manteinance, phpBB

Update 2015-07-03
Conversion /2 in – Site news

Molte immagini su blog potrebbero non essere visibili perché i redirect 301 non sono ancora operativi

(continue reading…)

Leave a Comment :, , more...

14 gennaio, giorno della Liberazione

Posted by on January 14th, 2015 at 13:24:04, under italian, politics, shared, Twit

Feu d'artifice

Oggi alle 10.30 il monarca repubblicano ha firmato e fatto consegnare le lettere di abdicazione.

Oggi, 14/1/2015, ci siamo liberati di questo reuccio poco coraggioso, che ci ha dato i governi Monti, Letta e Renzie.

Il monarca del declino economico che ha regnato sul derelitto Paese dello Stivale durante la peggiore recessione dal 1929, il monarca che ha visto con i suoi occhi il triple dip (caso più unico che raro), fatto a cui ha contribuito attivamente firmando le leggi che hanno portato a una forca fiscale senza precedenti.
Il monarca che ha visto la disoccupazione giovanile (15-24 anni) schizzare a livelli mai visti (43.9% a novembre), il monarca che ha visto il tasso di occupazione scendere al 55.5% (quindi 44.5% tra inattivi e disoccupati e senza contare i cassintegrati, conteggiati tra gli occupati). Il monarca delle riforme fatte a parole, il re che ha raccolto quanto seminò da presidente di quella sciagurata Camera che snaturò l’art. 68 della Costituzione.
E infine: il monarca che – salvo clamorosi commissariamenti o improbabili rivolte popolari – ha dato alla luce il ventennio renzista, fatto di tante parole e tantissime tasse.

Nunc est bibendum.

Leave a Comment :, , , , more...

Emergenze a uso dei main stream media

Posted by on September 17th, 2017 at 21:59:31, under italian, journos, politics, rants, shared, Twit

Prima era l’emergenza femminicidi, poi l’emergenza migranti, poi l’emergenza stupri. Domani toccherà a un’altra emergenza, e via discorrendo. (continue reading…)

Leave a Comment :, , , , , more...

Liguria alle corde, infrastrutture insufficienti

Posted by on September 11th, 2017 at 0:13:40, under bits of economics, italian, politics, shared, Twit

Se un incidente con dinamica non comune (camion che sbanda, tira giù i cartelli dell’autostrada e occupa tre corsie delle quattro presenti sulle due carreggiate con il suo carico di oli e saponi) è sufficiente a paralizzare il nodo autostradale di Savona e con esso due autostrade (A10 e A6) oltre a tutta la viabilità ordinaria per più di 10 ore, c’è qualcosa di molto serio che non va.

Cause dell’incidente: probabilmente un piccolo errore in un tratto (presso Albisola) che di errori non ne ammette e li fa pagare con incidenti più o meno gravi. Aggravante: la sfortuna. Il tipo di carico disperso ha richiesto la riasfaltatura dell’autostrada, cosa di solito non necessaria.

Perché quell’autostrada non ammette errori? Si tratta di due corsie di marcia, ai limiti inferiori della norma, che in alcuni tratti (non quello dell’incidente) diventano tre. Corsia di emergenza? Su tutto il tracciato è un’autentica sconosciuta. Non parliamo di corsie dinamiche: 50 anni fa dovevano ancora essere pensate, ora ci fanno sapere che non c’è spazio nemmeno per una corsia di emergenza ordinaria senza lavori molto importanti. (continue reading…)

Leave a Comment :, , more...

Guido Rossi, riposa in pace

Posted by on August 21st, 2017 at 17:11:41, under bits of economics, italian, politics, shared, Sport, Twit

L’ex commissario FIGC, avv. Guido Rossi, si è spento oggi a Milano.

Era un giurista eclettico, già senatore nella X legislatura e presidente della CONSOB a inizio anni 80.

Leave a Comment :, , , more...

Codigoro, i controlli sono sacrosanti, le tasse no

Posted by on August 10th, 2017 at 23:58:37, under bits of economics, italian, politics, shared, Twit

Il signor sindaco di Codigoro Zanardi Alice qualche giorno fa è uscito con una trovata: verifiche sanitarie e altre relative all’abitabilità delle strutture private che risultano nell’elenco di coloro che ospitano profughi (le fonti usano questo termine, lo ricicliamo anche noi).
Fin qui tutto regolare, sacrosanto verificare che non siano topaie cadenti, ma alloggi decorosi e in regola con le normative tecniche e sanitarie.

Poi arriva la parte dolente: allertare la guardia di Finanza per i controlli della gestione immobiliare e infine … valutare diversificazione fiscale. (continue reading…)

Leave a Comment :, , , more...

Ripresa entro il 2019? Preparare i popcorn

Posted by on July 16th, 2017 at 23:26:33, under Bank crisis 10s, bits of economics, politics, shared, Twit

Repubblica riporta che BankItalia prevede la cancellazione della crisi entro il 2019.

Qualcuno ricordi ai banchieri centrali (o ex?) che:

  • la ripresa corrente è debolissima
  • la ripresina iniziale (2011) è stata stroncata dalle tasse di Monti tra fine 2011 e 2012, al posto di proseguire come altrove in Europa, provocando quindi almeno un double dip
  • l’Italia è il Paese che è cresciuto meno in tutta l’eurozona e questa minicrescita sta avvenendo nonostante le politiche occhiute e burocratiche della sinistra al potere (esempio: codice appalti)

(continue reading…)

Leave a Comment :, , , , , , , more...

Notes

Valid XHTML 1.0 Transitional

UserOnline