interpellato in merito da Toro News, ha rivelato poco fa al nostro Mauro Saglietti come non solo gli stipendi vengano pagati, ma anche in anticipo rispetto alle abitudini degli altri club di A. “Sappia che prima di Natale ho pagato a tutti Ottobre, il che ci fa una delle società più puntuali nel pagamento stipendi. Siamo sempre stati molto puntuali, anche troppo forse”.
Queste le parole di Cairo, che poi cataloga come “non seria” la voce emersa in mattinata, voce che sembra potersi così annoverare tra le numerose, venute fuori in tempi recenti, dal fondamento quantomeno dubbio.
da qui.
Quindi … ottobre sì, novembre no, dicembre no, almeno per ora. Pagamento di fatto a 60 giorni come molte imprese. La salute economica ergo per cassa si dimostra non ottima ma abbastanza buona. E le sue parole sul fatto di essere uno dei più puntuali implica che tutto il settore calcio non è messo particolarmente bene, né i giocatori sono così sicuri di ricevere puntualmente gli stipendi.
Update:
Comunicato stampa
martedì 13 gennaio 2009Facciamo riferimento all’articolo relativo al Torino F.C. pubblicato sul quotidiano “La Stampa” di oggi nel quale, tra le varie notizie contestabili, si afferma ”…la società è in arretrato di tre mensilità nel pagamento degli stipendi”, per smentire tale notizia, in quanto non vera. Nel corso del mese di dicembre sono state infatti pagate le retribuzioni relative alla mensilità di ottobre, tempistica in linea con la normale prassi di pagamento del settore.
Torino Football Club S.p.A.
Un atto di trasparenza sarebbe però pubblicare conto economico e stato patrimoniale sul sito, anche se non è assolutamente obbligatorio. Sul sito vedo spazio per i compleanni, gli allenamenti (allenamento per allenamento, augurio per augurio nell’area blog section) … non vedo perché non ci debba essere una sezione per i dati economici.
Così non si deve andare a sperare che terzi riportino (magari maluccio) quegli stessi dati (che stiamo cercando di digerire) o che i giornalisti riportino i dati di cassa non corretti. Inoltre i vari tifosi al posto di paragonarlo al noto bancarottiere cimmy potranno confrontare quanto emerso dalla procedura fallimentare con quanto sta maturando qui. E farsi l’idea che rispetto all’inferno di prima qualsiasi cosa è meglio.
Tags: cash flow, rettifiche, Toro, Urbano Cairo
51 viewsThis entry was posted on Tuesday, January 13th, 2009 at 15h58'30" and is filed under Sport, Toro, bis, bits of economics, italian, shared. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed. You can leave a response, or trackback from your own site.