[PhpBB] B.Gerry Forum

Discuss phpBB2 here! NO MOD support request, no bugreporting
Juanm
Site developer
Site developer

Postby Juanm » Tuesday June 29th, 2004 20h58:34

installato anche qui (vedi news) ... stesso errore ....

Se scorri tutto quel topic, noterai che manca il file bbcode_wap.tpl, richiamato nel file includes/bbcode.php ma non presente nel pacchetto ... e scaricabile da un link presente la dentro ....

Questo va installato in tutte le sottocartelle dei templates installati ... [mazz] ( tra l'altro ... ho notato che di fatto contiene solo commenti ...)

inoltre uno di quelli che sono riusciti a farlo partire si trova non i titoli dei topic, ma il loro indirizzo .., mentre un altro ha il wap instabile, ma quando funziona, funziona bene.

Cmq bisogna editare il file /wap/wapconfig.php mettendo i parametri del proprio sito

carichero' la versione corretta dello stesso non appena avrò un po' di tempo
Last edited by Juanm on Wednesday June 30th, 2004 10h30:29, edited 3 times in total.

Juanm
Site developer
Site developer

Postby Juanm » Thursday July 1st, 2004 12h45:33

in wap config.php trova

Code: Select all

$phpbb_root_path = "/www/whatever/";                //The absolute path of your main phpbb software (with trailing slash)
$wappath = '/www/whatever/forums/wap';            //The absolute path of this file (minus the file name and the final slash)

sostituisci con

$phpbb_root_path = "/membri2/begerry/phpBB2/";                //The absolute path of your main phpbb software (with trailing slash)
$wappath = '/membri2/begerry/phpBB2/WAP';            //The absolute path of this file (minus the file name and the final slash)

Modifica quest'altra riga come t sembra + opportuno ...

$url_path = 'http://www.myurl.co.uk/forums/'; //The url of the forum.
Juanm
Site developer
Site developer

Postby Juanm » Monday July 5th, 2004 19h23:07

Ne approfitto x postare il file mancante ... nel caso tu nn l'avessi ancora scaricato
You do not have the required permissions to view the files attached to this post.
Begerry
Junior member
Junior member

Postby Begerry » Tuesday July 6th, 2004 09h51:52

Altervista mi ha chiuso il forum perchè non ho "crediti" quindi più niente forum per far le prove... :cry:
Ciao Gerry

Chiamatemi Nessuno...
...Nessuno è perfetto!!!
Begerry
Junior member
Junior member

Postby Begerry » Tuesday July 6th, 2004 09h55:00

nel post segnalato scrive anche il tipo di BarH.it che penso sia riuscito a far funzionare il forum da wap, possiamo al max chiedere delucidazioni a lui.
Ciao Gerry

Chiamatemi Nessuno...

...Nessuno è perfetto!!!
Juanm
Site developer
Site developer

Postby Juanm » Tuesday July 6th, 2004 10h27:35

Begerry wrote:Altervista mi ha chiuso il forum perchè non ho "crediti" quindi più niente forum per far le prove... :cry:

La ragione x cui odio altervista ....

O vieni qui sui server lycos .... o vai su phpbb.com e cerchi qche altro server gratis .... (qcuno menzionato c'è)

C sarebbe 50free ... ma c sono stati problemi molto seri in passato con i server e non danno molta banda ,,,, però x provare .... può andare bene
Juanm
Site developer
Site developer

Postby Juanm » Tuesday July 6th, 2004 10h33:13

Begerry wrote:nel post segnalato scrive anche il tipo di BarH.it che penso sia riuscito a far funzionare il forum da wap, possiamo al max chiedere delucidazioni a lui.

si ... lo so che è riuscito a far girare... solo che tutto dipende dal server dove t trovi, e qdi da come è strutturata la pubblicità ...

X esempio qui il forum wap gira ... ma dà una stringa d errore che credo farò risolvere dai tecnici dei server lycos non appena avrò tempo o voglia.
Oppure m iscriverò su phpbb.com con 1 altro nick e chiederò a loro .... :grrr:
(edit: fatto, ma risultati zero [mazz] [mazz] [mazz] [mazz] [mazz] [mazz])
Last edited by Juanm on Saturday August 28th, 2004 20h12:31, edited 1 time in total.
Begerry
Junior member
Junior member

Postby Begerry » Tuesday July 6th, 2004 14h03:15

Juanm wrote:O vieni qui sui server lycos

Di la però installavano e configuravano tutto loro, di qua è anche così? Perchè altrimenti io mi perdo!!!
Ciao Gerry

Chiamatemi Nessuno...

...Nessuno è perfetto!!!
Juanm
Site developer
Site developer

Postby Juanm » Tuesday July 6th, 2004 18h39:19

Begerry wrote:
Juanm wrote:O vieni qui sui server lycos

Di la però installavano e configuravano tutto loro, di qua è anche così? Perché altrimenti io mi perdo!!!

no ... ti tocca fare da solo .... ma è meno complicato di quanto pensi.
Devi solo seguire i seguenti passi:
1 andare su www.phpbb.com ... scaricarti l'ultima versione del forum (2.08a ... qui ho la 2.07a ... su altervista avevi la 2.0.4 fixata)
2 iscriverti o qui, o su qualsiasi altro server (su 50free.org hai poca banda, ma senza allegati e x esperimenti può andare anche lì ... qua è un altro discorso ancora)
3 devi attivare il supporto php e il supporto mySQL dal pannello di controllo del sito
4 devi caricare sul sito la cartella in cui hai scompattato l'archivio contenente il forum
5 devi digitare l'indirizzo di un file php che crea da solo le tabelle del database (è scritto tutto bene nelle istruzioni nella cartella docs del forum ... leggi bene tutta la documentazione)
6 segui le istruzioni sullo schermo
6a cancelli dal server le due cartelle x la cui presenza vedrai protestare il forum
7 così hai la versione inglese del forum
8 vai ancora su phpBB.com o su phpbb.it e scarichi il service pack x l'italiano se lo vuoi. io ho tenuto l'inglese xché così non devo cercarmi tutti i service pack a ogni mod che metto
9 dal pannello di amministrazione ti ricordi di fare il backup di tutto il database a intervalli regolari .... altrimenti ti ritrovi in braghe di tela al primo inconveniente (il tizio di barh ha perso tutti i dati degli iscritti xché non aveva i backup, a gennaio .... io qui mi sono sempre salvato con i backup)
Begerry
Junior member
Junior member

Postby Begerry » Wednesday July 7th, 2004 08h35:56

Si non è complicatissimo adesso si tratta di trovare un pò di tempo...

Magari mi iscrivo qui pure io.
Ciao Gerry

Chiamatemi Nessuno...

...Nessuno è perfetto!!!

Return to “phpBB 2.0.x discussion & support”